Scarica la nostra app!

Lingue dal Mondo è in costante evoluzione e per incontrare le esigenze del mercato, sempre più tecnologiche, abbiamo deciso di offrire ai nostri studenti una app gratuita con cui essere sempre a conoscenza dei nostri corsi e attività, con tanti contenuti e materiali che stiamo raccogliendo e creando per voi! Offerte personalizzate, fidaty card, prenotazione diretta per i nostri corsi di gruppo ed eventi, e la possibilità di prenotare la lezione giorno su giorno sfruttando le nostre ultime disponibilità.

Cosa aspetti? Scarica subito la nostra app!

Osservazione delle lezioni

Abbiamo ricevuto richiesta da una studentessa TEFL (Teaching English as a Foreign Language) di poter assistere alle lezioni presso la nostra scuola, per unire alla teoria anche un po’ di pratica inerente l’insegnamento, da vedere sul campo. Alessandra sta frequentando alcune ore, previa approvazione degli studenti e dei relativi insegnanti, e se ne dice molto soddisfatta. A certificazione ottenuta speriamo di averla nel nostro staff!

Staff recruiting di personale con ottimo inglese

Da quando ormai un paio di anni fa abbiamo avviato una collaborazione con il Pio Istituto pei Figli della Provvidenza, siamo diventati il loro punto di riferimento per le attività che concernono la lingua inglese, dall’organizzazione di corsi extra curricolari alla consulenza per l’attivazione della nuova sezione a curriculum britannico della scuola d’infanzia fino ad arrivare al recruiting di docente professionale con competenze linguistiche.

Lo abbiamo fatto negli ultimi mesi per le tre realtà dell’istituto (Ada Bolchini dell’Acqua a Milano, Don Carlo San Martino a Montano Lucino e a Besana in Brianza) occupandoci di tutto il percorso: il brainstorming coi direttori per comprendere le esigenze delle scuole, la stesura del testo per gli annunci di lavoro, la lettura dei CV in entrata, la selezione della rosa di candidati da intervistare, restringere e proporre, il colloquio in sede con i migliori due/tre candidati.

Per tutte le realtà siamo riusciti con successo a portare a termine l’impresa: trovare una educatrice dell’infanzia con competenze linguistiche, una insegnante madrelingua per il progetto CLIL in  scuola elementare e una educatrice della sezione Primavera che si occupi anche trasversalmente delle lezioni di inglese per la scuola dell’infanzia.

Aperitivo in spagnolo!

Una nuova lingua per i nostri aperitivi, che vanno in trasferta a Magenta: lo spagnolo. Aperitivo y Charlas è il nome che abbiamo dato a questa nuova chance di rinfrescare una lingua straniera conosciuta senza doversi iscriversi a un corso. ‘Lezioni’ di conversazione sui temi più disparati e qualche gioco linguistico davanti a una cerveza o un bicchiere di vino tinto. Il locale nostro partner è l’Angolo del Gusto in via Mzenta ang. via IV Giugno; le serate si terranno di martedì, il 9 e il 23 luglio, dalle 19 alle 20.30.

Ultimo appuntamento prima dell’estate con i pomeriggi in inglese per bambini

L’inizio dell’estate il prossimo 21 giugno segna la fine dei nostri appuntamenti pomeridiani per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria. Da Natale abbiamo giocato mensilmente con l’inglese, declinato nelle più svariate attività: dallo storytelling alle canzoni passando per lavoretti manuali, teatrino kamishibai e giochi da tavolo.

Il prossimo evento sarà dedicato ai più piccini, fra i 3 e i 7 anni, per accogliere l’estate. Un’ora full immersion nella lingua inglese (in giardino, col bel tempo!) per giocare insieme e ascoltare la storia di Goose at the beach. Naturalmente sempre con Beatrice…

Ci rivediamo a settembre con nuove attività, buona estate a tutti!

L’inglese per una società di consulenza

Abbiamo avviato una collaborazione con la Emmedue Consulting di Bareggio per un corso di lingua che consenta di espandere i propri orizzonti al di fuori del territorio italiano. Questo già avviene per alcuni brand dell’azienda, ma non per tutti, e conoscere l’inglese è ormai imprescindibile per qualsiasi manager. Lezioni incentrate sulla comunicazione verbale e la comprensione, con qualche pillola di grammatica quando ci vuole, sono la chiave per arrivare in breve tempo a saper comunicare efficacemente con clienti e fornitori esteri.

 

Rispondere alle esigenze comunicative dei propri interlocutori

La T-Lock è un’azienda di Albairate attiva nel campo dei trattamenti frenafiletto. Avendo rapporti con clienti e fornitori provenienti da diversi paesi del mondo, lo staff del ramo commerciale ha bisogno di migliorare le proprie competenze linguistiche per meglio rispondere alle esigenze comunicative dei propri interlocutori.

Abbiamo suggerito e strutturato un piano di lezioni personalizzato: al classico libro di testo da seguire per listening, ampliamento del vocabolario e potenziamento della grammatica affianchiamo ore di pratica analizzando e rispondendo alle e-mail di fornitori e clienti, in un’ottica di learning by doing.

Inglese e architettura

Manuela è una giovane architetto che desidera, in poche lezioni, rinfrescare l’inglese legato a quelle che sono le presentazioni dei progetti ai suoi clienti esteri. Allora via con la lettura commentata di articoli a tema e con la visione di materiale specifico sull’argomento, fra Renzo Piano e la Bauhaus, Aalto e Art Déco.

Lingue dal Mondo progetta e propone percorsi linguistici ad hoc per le più diverse professioni: voi mettete il gergo tecnico, noi confezioniamo frasi e discorsi.

Ripassi, recuperi & esami

Nell’ultimo mese di scuola c’è il gran rush finale per recuperare le materie ‘sotto’. Lingue dal Mondo offre aiuto a bambini e ragazzi in difficoltà con le lingue straniere, strutturando percorsi che li rendano in grado di colmare le lacune: dalla grammatica alla comprensione scritta od orale, passando per l’espressione orale. Ma non solo: li seguiamo nel preparare le parti linguistiche degli esami di terza media, tesina inclusa.

Tuo figlio frequenta la scuola superiore? Siamo di aiuto sia per la lingua che la letteratura. A pagelle ricevute, organizziamo lezioni individuali per affrontare al meglio gli esami di riparazione. Se invece si avvicina l’esame di maturità possiamo affiancare i ragazzi per la seconda e terza prova di lingua e per gli orali.

In bocca al lupo a tutti gli studenti, dalle elementari alle superiori!

Dopo London e Paris, una nuova aula per gli adulti: Berlin

Sono finalmente terminati i lavori che hanno visto la scuola impegnata a regime ridotto per qualche giorno a cavallo fra Pasqua e il ponte del 1° maggio. Abbiamo ricavato una nuova aula, che speriamo di riempire presto con nuovi studenti! E’ stato per noi un grande investimento, in cui però crediamo fortemente, nato dall’esigenza di offrire ai nostri corsisti maggiori possibilità di scelta di giorni e orari per le lezioni.

« Articoli meno recenti

© 2021 Lingue dal mondo

Tema di Anders NorenSu ↑